CONSULENZA
PTC CREO
Una guida formativa che vi permetterà di approcciarvi ai settaggi di PTC Creo, uno dei CAD 3D più complessi ma più completi e all'avanguardia nella progettazione meccanica.
Per raggiungere una conoscenza completa e professionale di questo magnifico software sono necessari anni di esperienza e dedizione alla sua scoperta; un percorso che può sembrare ed essere difficoltoso, per questo il mio modesto consiglio è quello di seguire almeno un corso base che vi "immerga" nella mentalià del software e dal quale potrete apprendere le basi della corretta modellazione e gestione dei file che lo compongono.
Questa guida si tratta di un primo approccio al funzionamento dei molteplici strumenti di Creo e alle configurazioni della rete cad, al fine di gestire al meglio il flusso di lavoro, scambiare correttamente informazioni e poter sfruttare le molteplici potenzialità del software.
Come in un ufficio tecnico, che segue un'organizzazione funzionale, è importante la comunicazione tra disegnatore tecnico e responsabile del progetto, anche tra software esiste un rapporto simile.
PTC WINDCHILL
Mentre attraverso Creo realizziamo un progetto nella pratica, Windchill è un software PLM, ovvero, che si occupa della gestione del ciclo di vita del prodotto e dei suoi componenti e permette a team multidisciplinari anche geograficamente distanti di collaborare strategicamente tra loro e con i clienti, avendo a disposizione dati sempre affidabili e aggiornati.
Acquisire una conoscenza di Windchill contribuisce a migliorare la gestione del ciclo di vita del prodotto, l'organizzazione del lavoro e la comunicazione in particolare all'interno del team dei progettisti, favorendo così l'ottimizzazione della supply chain, la continuità aziendale, la riduzione dei costi e delle tempistiche e il raggiungimento di massimi livelli di qualità.
Mandaci un messaggio!
Per maggiori informazioni, richieste di preventivi o per fissare un appuntamento scegli il metodo che più preferisci.